Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 maggio 2011 7 29 /05 /maggio /2011 07:00

Dolce e Gabbana esordiscono nel 1985 a Milano nella categoria "Nuovi Talenti". L'anno successivo presentano la loro prima collezione Donna. Occorreranno ancora tre anni perchè si possano cominciare a vedere le loro prime creazioni maschili dedicate all'Intimo, anche se ancora su licenza.

D&G UNDERWEAR : Le linee

Nel 2000 Dolce e Gabbana assorbono la produzione e la distribuzione delle proprie licenze Intimo e nasce la prima linea Basic D&G UNDERWEAR per la stagione Autunno/Inverno 2000/2001. Nel 2004 lancio europeo del libro "Calcio" dedicato ai calciatori considerati icona dell'uomo ideale, maschi, sexy, virili, fisici statuari, perfetti e precederà la linea intima dedicata a mondiali 2010 in Sudafrica con colori e bandiere delle maggiori nazionali di calcio.

Nelle passerelle Underwear Primavera Estate 2011 abbiamo visto sfilare un uomo classico che ricorda l'eleganza dei nostri nonni, vestaglie, giacche da camera e boxer nei classici colori nero e bianco. La collezione integrale Dolce & Gabbana in realtà da spazio anche alla stravaganza con una linea dedicata, la Seasonal, con il rosso, il verde, arancione e prugna.

Linea Basic, Permanent e Seasonal, mettiamole a confronto

Sono tre le Linee attuali.

La linea Basic acquistabile anche nello store on line con una trentina di modelli, dal classico slip ai boxer di varie altezze e varie lunghezze, tutti con elastico in vita, jersey elasticizzato e interno semi-foderato. Prezzi contenuti e per tutte le tasche dai 17 ai 35 euro e colori dal bianco al rosa, verde, grigio, rosso e il classico nero. Fanno eccezione i boxer lunghi in due versioni, una più economica in tela e il modello di punta a 147 euro, color porpora in tessuto sintetico, coulisse che sostituisce il classico elastico in vita e il dettaglio dell'interno con slip. Non mancano le T-shirt intime nei classici colori bianco, azzurro, blu e nero.

La linea Permanent, una costante di D&G, nei colori base bianco, nero, blu navy e grigio melange chiaro. Comprende slip bassi e medi, boxer mini e maxi, canotte e T-shirt maniche corte.

Nella linea Permanent puoi trovare 7 varianti, dalla 24 Fit monocolore, alla Skin Sensation con elastico in vita a contrasto, dalla Sportfit bicolore bianco e grigio chiaro alla Double Band Active con elastico a contrasto colore rosso acceso.

La linea Seasonal dedicata esclusivamente alla Primavera Estate 2011, che ci mostra la creatività dei due stilisti tanto amati. Colori accesi, tonalità pastello, slip bordati a contrasto non solo nell'elastico in vita ma anche alla gamba, rosa abbinato a porpora, verde abbinato al grigio, slip o boxer lunghi fantasia. Splendida la T-shirt intima in fucsia.

D&G Milano Thunder 75D&G Milano Thunder 17
Condividi post
Repost0

commenti