Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 giugno 2011 2 14 /06 /giugno /2011 07:12

Sia che tua sia miope o con qualunque difetto visivo, nella scelta degli occhiali devi dare priorità alla montatura, che deve essere adeguata al montaggio di lenti specifiche, ma non devi rinunciare alla possibilità di optare per occhiali di tendenza, eleganti e belli.

Acquistare occhiali da vista online in sicurezza è possibile

Acquistare occhiali da vista online ormai è diventata consuetudine. Il risparmio è enorme e puoi farlo in sicurezza seguendo alcuni consigli pratici.

Prima di tutto è importante fare una visita specialistica da un oculista che dovrà prendere le misurazioni esatte per le lenti graduate. Chiedi allo specialista di indicare tutti i valori necessari per acquistare lenti graduate online.

Fai una ricerca in rete per individuare il modello che ti piacerebbe acquistare, visita motori di ricerca che comparano i prezzi come Twenga.it oppure Kelkoo.it, leggi attentamente condizioni di vendita e costi di spedizione, prediligi gli e-commerce che consentono eventuale reso o che dispongono di Servizio Clienti telefonico e leggi tutte le FAQ.

Se ancora non hai idea di quale modello scegliere o vuoi provarli virtualmente potrai utilizzare il "Try Online" che è il metodo per sapere quale modello è più adatto al tuo viso.

Un paio di online stores conosciuti per provare le montature in modo virtuale con il "Try Online" sono:

  • Goggles4u.com, sito inglese con sede a Londra, tempi di consegna circa 20 giorni, senza problemi doganali,

  • Warbyparker.com sito americano, attenzione ai problemi doganali, valuta tempi più lunghi di attesa e costi ulteriori.

Entrambi dispongono dei migliori marchi al mondo con migliaia di modelli e colori. Se preferisci acquistare in Italia usa questi due siti solo per scegliere la montatura e il colore che meglio ti si addice. E' semplice, è sufficiente caricare una tua foto e provare tutti gli articoli che vuoi. Segna i modelli o le tipologie che ti interessano e cercali nel web su e-commerce italiani.

Se è la prima volta che acquisti occhiali da vista online o sei scettico puoi limitarti ad acquistare la montatura preferita per poi recarti dal tuo ottico di fiducia per le lenti. Il risparmio sarà comunque assicurato.

Ecco alcuni siti italiani che godono di popolarità:

  • Occhieocchiali.it tutti i migliori marchi, a breve il "Try online", la prova virtuale, negozio reale a Bergamo con telefono.

  • Vendita-occhiali-online.it, le migliori firme, sede a Trapani, offertissime ogni settimana.

  • Edel-optics.it, Servizio Clienti telefonico a disposizione.

Aspetti positivi

Aspetti positivi degli acquisti online, vediamone qualcuno:

  • Risparmio tangibile dal 30 al 50%.

  • Possibilità di personalizzare gli occhiali.

  • Possibilità di scegliere modello e colori senza muoversi da casa.

Aspetti negativi

Aspetti negativi? Solo un paio:

  • Non puoi effettuare la messa a punto finale degli occhiali.

  • Possibile ritardo nella consegna.
Occhiali
Condividi post
Repost0

commenti