Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
10 giugno 2014 2 10 /06 /giugno /2014 18:08

 

 

 

 

 

  Fondazione Querini Stampalia Onlus Venezia

 

 

 

 
Il primo spazio bimbi in un’istituzione veneziana.
Studiare in biblioteca o visitare il museo con i più piccoli non è più un problema.
Sei una mamma che ancora studia e che non sa a chi affidare il suo piccolo? Ora la Onlus Fondazione Querini Stampalia di Venezia ti dà una mano offrendoti, con lo spazio ed i libri per studiare, anche la custodia “intelligente” del tuo piccolo.
 
Condividi post
Repost0
5 agosto 2011 5 05 /08 /agosto /2011 00:48

La Collezione Autunno Inverno di H&M suggerisce gonne mini o lunghissime, attillate o ampie per tutte le silohuettes e tutte le occasioni.

Per la nuova stagione fredda H&M propone gonne, pantaloni e cappottini Vintage anni Cinquanta e Settanta, supermini o lunghissime, attillate o a ruota; un abbigliamento adatto per tutte noi!

H&M, un marchio svedese che sa vestire anche la "donna mediterranea" non proprio filiforme. Un marchio low cost non proprio "usa e getta" che nelle proprie collezioni inserisce capi basic evergreen. Non solo capi estrosi, ma anche modelli e colori di linea classica e tradizionale.

Materiali naturali come il cotone, pregiati come la viscosa, preziosi chiffon ed ecopelle di ultima generazione, morbida e fluttuante come un tessuto. Non mancano le gonnelline in jeans, capo trendy di questi ultimi anni.

Modelli che slanciano la figura, gonne di taglio diritto, jersey di cotone elasticizzato che non "strizza", con elastico in vita per un comfort estremo e adattabilità a tutte le figure, anche per taglie più abbondanti. Gonne supermini, a metà coscia, al ginocchio o lunghissime, a ruota o mezza ruota, leggermente svasate, plissettate.

Colori dai classici nero e beige, al cipria, mattone, cammello, avorio o verde, colori che richiamano la stagione autunnale, fantasie geometriche anni Settanta, righe larghe o sottili, quadretti o romantici fiori.

Chi ama la pelle, ma con un occhio attento al rispetto per gli animali, può optare per le gonnelline in ecopelle, un poliuretano di ultimissima generazione, effetto vera pelle, morbidissima al tatto e tagliata e cucita in modo da realizzare modelli non solo classici e diritti, ma fluttuanti e plissettati. Lunga o mini, di taglio sportivo o classico.

H&M vanta collaborazioni eccellenti con stilisti di fama mondiale, dopo Karl Lagerfeld, Jimmy Choo e Stella McCartney siamo in attesa delle nuove collezioni firmate Versace. Donatella Versace disegnerà una collezione glamour e iconica in esclusiva per H&M, linee per uomo, donna e alcuni articoli per la casa. Sarà disponibile solo in 300 esclusivi punti vendita nel mondo, ma una "pre-spring collection" sarà disponibile online per tutti.

Aspetti Positivi:

  • Tessuti naturali e di ottima qualità.

  • Rifiniture accurate.

  • Ogni settimana riassortimento di taglie e colori.

  • Prezzi convenienti.

Aspetti Negativi:

  • I capi H&M hanno una vestibilità diversa, le taglie non corrispondono alle nostre, segue le misure antropometriche standard. È consigliabile provare i capi o verificare le misure sul sito online.

H&M、2009年秋に渋谷進出。H&M Landshut Nr. 212.H+M.SWF.SW.WDC.6jun0617.H+M.Downtown.WDC.16aug06H&M (I)H&M advert07.H+M.Downtown.WDC.16aug06

Condividi post
Repost0
1 luglio 2011 5 01 /07 /luglio /2011 12:35

Parlare di chirurgia estetica fa subito venire in mente interventi mirati al miglioramento o eliminazione di difetti fisici per il solo scopo estetico. In realtà non sempre si ricorre alla chirurgia estetica solo per diventare più belli, a volte è ricostruttiva e funzionale.

Chirurgia Plastica: estetica e ricostruttiva

Prima di tutto cerchiamo di capire chi è un chirurgo estetico.

È un medico laureato, specializzato in Chirurgia Plastica (5 anni di studio, effettiva pratica presso un reparto e esame finale).

È un medico specializzato in chirurgia estetica e ricostruttiva e per esercitare deve essere iscritto all'Ordine dei Medici.

La chirurgia plastica estetica è destinata al miglioramento puramente estetico e non necessario. La chirurgia ricostruttiva pone invece rimedio a danni e malformazioni congenite o seguenti malattie e operazioni chirurgiche (esempio la ricostruzione di una mammella dopo un'asportazione tumorale).

Nell'ultimo decennio la chirurgia estetica ha avuto una crescita esponenziale. La realizzazione di sé viene affidata, oggi come mai prima, all'estetica e all'apparenza. I difetti fisici diventano insopportabili, spesso intervenire può diventare importante per l'autostima.

La domanda di "ritocchini" e interventi più drastici per modificare il proprio aspetto fisico è cresciuta e il mercato non ha tardato a rispondere a questa nuova esigenza con la nascita e la diffusione capillare di cliniche private destinate quasi esclusivamente alla chirurgia estetica, lasciando la ricostruttiva soprattutto a ospedali e strutture pubbliche.

Come scegliere una clinica per un' operazione estetica

Esistono numerosi elenchi di cliniche estetiche private, la concorrenza è diventata spietata e le tariffe tendono al ribasso. Il trend del momento è la chirurgia estetica Low Cost, viaggi organizzati verso cliniche situate all'estero, Brasile e Sri Lanka vanno per la maggiore seguiti da Thailandia e Polonia, con prezzi decisamente molto bassi. È consigliabile scartare a priori una scelta di questo tipo.

Se i parametri tariffari sono differenti è dimostrato come lo siano anche i parametri qualitativi.

Meglio preferire una clinica nella nostra città e con uno staff medico di esperienza controllabile.

Di vitale importanza che lo staff medico sia iscritto al nostro Ordine dei Medici, facilmente controllabile online sul sito O.M.C.E.O.

I passi necessari per la scelta dello staff medico

Online esistono elenchi completi di tutte le cliniche estetiche e di tutti i chirurghi, per esempio Chirurghi-Estetici.net oppure Sies.net. Troverai un elenco completo dei chirurghi della tua città e di tutti gli interventi possibili con spiegazioni esaurienti.

Controlla che il medico sia iscritto all' O.M.C.E.O., contattalo e incontralo. Prima di prendere una decisione consulta più chirurghi. Non fidarti di eventuali foto e album fotografici dimostrativi (le foto possono essere truccate) e non fidarti di medici che promettono miracoli.

Fai un confronto tariffe ma non scegliere in base all'entità. Spendere di più non è garanzia di riuscita migliore ma prezzi troppo bassi potrebbero significare risultati non sicuri.

botox injection
Condividi post
Repost0
30 giugno 2011 4 30 /06 /giugno /2011 15:30

Da sempre abbiamo desiderato potere ammirare o ospitare in casa quadri d'autore originali. Oggi è possibile con il progetto di Google Art Project oppure puoi scegliere un "falso d'autore".

L'arte del falso esiste da sempre, da quando esiste l'arte. Ogni pittore, ogni dipinto famoso di ogni epoca e di ogni stile ha la sua copia. L'industria del falso è antica tanto quanto l'arte, non esiste mai certezza assoluta nemmeno per le opere ospitate nei musei più famosi al mondo.

Ciclicamente nascono polemiche e dubbi sulle opere pittoriche a cui seguono sistematicamente riesami con le tecnologie più avanzate per confermarne e validarne l'autenticità anche da parte dei responsabili dei Musei più famosi del mondo. Cezanne, Corot, Rembrandt o Van Gogh, per fare solo alcuni nomi di artisti ampiamente copiati. La situazione è davvero complicata. Esistono quadri autentici messi in discussione e tele considerate false che probabilmente sono autentiche.

I metodi per creare o ottenere delle riproduzioni sono fondamentalmente due. Stampa digitale su carta o tela (nata con la fotografia digitale) o riproduzione su tela a olio fatta a mano da un vero pittore.

La riproduzione digitale più usata è la "stampa giclée": ha costi contenuti, è di grande effetto ma è pur sempre solo una foto. La riproduzione più amata dagli appassionati che non possono permettersi un originale è il "falso d'autore" con relativa certificazione. Una riproduzione, una copia fedele di un quadro famoso, fatta da un vero pittore, a mano, a olio e su tela. Il costo e valore variano in base all'abilità dell'artista che lo realizza. Occorre avere conoscenza dell'artista da copiare, buona conoscenza delle tecniche pittoriche del periodo di appartenenza dell'opera e memorizzare ogni dettaglio e ogni pennellata.

Oggi, un'iniziativa rivoluzionaria di Google, Art Project, darà un enorme contributo all'arte. L'iniziativa nasce esclusivamente per rendere accessibile a tutti opere artistiche da tutto il mondo. Nove nazioni nel mondo e 17 musei hanno collaborato e grazie alla tecnologia “StreetView” è possibile un tour panoramico virtuale realistico. Miliardi di pixel con ingrandimenti al dettaglio di ogni singola opera permetteranno di visualizzare il più piccolo dettaglio, anche le pennellate. Potrai avere a casa tua i 17 più famosi musei a livello mondiale e più di 1000 opere. La Galleria degli Uffizi a Firenze, l'Ermitage di San Pietroburgo, il Van Gogh Museum di Amsterdam o il Metropolitan Museum of Art di New York sono solo alcuni dei musei visitabili con le relative opere.

Vincent van Gogh 1888 The bedroom'Odalisque' by Pierre-Auguste Renoir | Source High resolution downloaSigrid and Kandinsky both in my viewEdouard Manet: Mery Laurent

Condividi post
Repost0
27 giugno 2011 1 27 /06 /giugno /2011 10:37

La Maison Gucci compie 90 anni, viene infatti fondata nel 1921 da Guccio Gucci, quando apre la sua prima "bottega" artigiana di valigeria. Classe, cura dei dettagli e maestria artigiana già allora, utilizzo di materiali alternativi alla pelle, troppo cara per quei tempi, materiali più poveri come tela grezza, canapa e juta, per creare le sue valigie. Il suo logo "GG" nasce nella seconda metà degli anni Quaranta con la sua prima borsa donna, la "GG Canvas" (1947). Da allora Casa Gucci è cresciuta, esportando il Made in Italy in tutto il mondo.

Il vero boom di Casa Gucci risale agli anni Sessanta, personalità come la Callas, Jackye Kennedy o attrici del calibro di Grace Kelly scelgono il marchio Gucci per i loro accessori preferiti. Il primo foulard storico di Casa Gucci, "Flora", viene indossato proprio da Grace Kelly.

Oggi la collezione Gucci comprende non solo le storiche valigie, ma borse, abbigliamento, pelletteria, gioielli, calzature, deliziosi accessori per animali, dalle borse e le medagliette ai collari, e in questa primavera esordisce ufficialmente la prima collezione bimbi, completa di accessori dedicati.

La novità di quest'anno sono le custodie per iPad, affiancate da quelle per iPhone e Blackberry, gli accessori per neonati e bambini, età comprese da zero a otto anni, bavaglini, copertine e sciarpine, borse mamma e baby, per i più grandicelli arrivano zainetti, cartelle e borsette ("Gucci Zoo"), cinture, cravatte, papillon, sciarpe, accappatoi e ben 8 modelli di occhiali da sole. Zainetti e cartelle con targhetta personalizzabile col nome. Il logo per gli accessori neonati e bimbi è l'Orsetto Gucci", il simbolo scelto per la sua adesione al progetto "Schools for Africa" dell'UNICEF. Casa Gucci ha versato ben un milione di dollari.

Il trend di quest'anno è il Vintage, la collezione accessori uomo, donna e bambini si rifà agli anni Sessanta/Settanta, borse e portafogli trattati con un lavaggio speciale che regala un aspetto "vissuto" alle borse della serie "Seventies" e al portafoglio "Continental" facenti parte degli articoli personalizzabili con le proprie iniziali in oro. I modelli personalizzabili sono due bauletti medi, due borse grandi, una di media grandezza e il portafoglio. Due le varianti per borse e bauletti, una in tessuto pied-de-poule e una in pelle. Borse, bauletti e portafoglio in marrone/beige con il dettaglio del classico nastro Gucci verde/rosso/verde. I prezzi sono molto alti. La Maison Gucci occupa la fascia alta nel mercato della Moda.

IMG_1501IMG_0348Gadget
Condividi post
Repost0
21 giugno 2011 2 21 /06 /giugno /2011 23:21

Il matrimonio è un passo importante. Un giorno che ricorderai per sempre. In genere le pratiche da sbrigare sono tante, i preparativi impegnano mesi o settimane. L'abito adatto, il viaggio di nozze, la casa e molto altro. Il numero di invitati può variare da pochi intimi a centinaia di persone. In ogni caso la scelta della "location" è obbligatoria. Se inviti qualcuno al tuo matrimonio dovrai o vorrai festeggiare il dopo cerimonia. Puoi preferire il piccolo ristorante oppure optare per una villa o un edificio storico. Napoli e il Golfo offrono ville meravigliose, in posizioni incantevoli. Vediamo insieme come rendere il tuo matrimonio indimenticabile.

Ville moderne o storiche, Napoli regala un sogno per il tuo matrimonio

Alcune fra le più belle location per il tuo matrimonio:

  • La Terra degli Aranci, fra le colline di Vomero e Posillipo, immersa nel cuore di una tenuta di 6000 mq, alberi di arance e limoni, giardini e terrazze, una villa moderna in pietra naturale con due sale a disposizione, la Sala Bianca elegante e raffinata con giardino d'inverno e la Sala Tufo, una taverna per il dopo pranzo, animazione e musica. Cucina interna con menu personalizzabile. Comodo parcheggio interno.
  • Villa Doria, una villa nel centro di Napoli, del Settecento, vicino al Museo di Capodimonte, affascinante, completamente personalizzabile il tuo ricevimento. Potrai scegliere il menu personalizzandolo secondo i tuoi gusti o dei tuoi ospiti, che sia menu di stagione o osare con le nuove tendenze dal classico all'etnico. Potrai scegliere le livree del personale, o gli arredi, le porcellane e l'argenteria. Uno splendido giardino "italiano" con piante rigogliose alternate a giochi d'acqua, fontane e gazebi elegantissimi, perfetti per una cerimonia all'aperto, suggestivo di sera.
  • Villa Feanda, a Nola (NA) villa di fine Settecento, con due saloni a disposizione, la Sala delle Muse per 250 coperti e una sala più raccolta, la Sala del Camino per una quarantina di ospiti. Giardino d'inverno attrezzato per un pranzo di nozze all'aperto anche in inverno, e vari giardini attrezzabili. Una piccola "cascata" rende i giardini ancor più suggestivi. Avrai la possibilità di prenotare con esclusiva per godere dell'intera villa e avrai a disposizione la suite per la "prima notte".

Come scegliere, consigli pratici

Estate o inverno scegliere una villa è l'ideale per non avere sorprese. Potrai decidere di ricevere in giardino e se il tempo dovesse cambiare avrai a disposizione lo spazio interno.

Fai un giro delle location che ti interessano visitandole personalmente, visitale in una giornata di sole e rivisitale in una giornata "uggiosa", chiedi dei preventivi, ricorda che dovranno essere gratuiti, chiedi di vedere le cucine e possibilmente il personale, per non avere sorprese non limitarti a conoscere il proprietario o il wedding planner.

Vivi il tuo sogno.

Young Brideexchange of wedding ring bride groom1 Roma, fontana del cortile grande di Palazzo Venezia: allegoria di Ve
Condividi post
Repost0
20 giugno 2011 1 20 /06 /giugno /2011 16:17

Colorare i capelli è per una donna da sempre un gioco divertente. Giocare con i colori per sentirsi diversa. Se arrivano i primi capelli bianchi il gioco si trasforma in incubo.

Da qualche anno le tinture per capelli professionali o casalinghe sono praticamente innocue, molte addirittura curative del capello. Palette di colori dal biondo chiarissimo al nero/blu con tutte le nuance intermedie. La grande diffusione ha permesso di abbattere anche i prezzi.

Se sei giovane puoi colorare i capelli a tuo piacere, cambiando completamente tinta: da bionda puoi diventare nera e viceversa. In questo caso ricorda che avrai sempre il problema della ricrescita e una scelta così drastica ti renderà difficile tornare al tuo colore naturale.

Una soluzione meno drastica sono i colpi di sole o i colpi di luna. I primi danno "strisciate" dorate e chiare, i secondi l'esatto opposto. Rimane il problema ricrescita se le strisciate sono nettamente contrastanti con il colore naturale.

Se hai già i capelli bianchi la ricrescita diventa un incubo. Non sarà più solo mono colore. Avrai la tua tinta naturale, la tintura artificiale e il bianco/grigio. Un disastro, un aspetto trasandato che si rifletterà sul morale. Dovrai fare la tinta ogni tre settimane. Diventerà una schiavitù fisica e mentale. Lo specchio ti ricorderà che non sei in ordine.

Ecco alcuni rimedi:

  • Mascara e spray, tra una tinta e l'altra potrai usarli per coprire la ricrescita.

  • "Shatush", meche naturali senza effetto ricrescita. I capelli vengono cotonati, viene applicato il colore solo sulle lunghezze fino a due/tre toni più chiaro.

  • Hennè "intelligente", una particolare miscela di hennè, formula brevettata da Aldo Coppola, mescolata solo con yoghurt e acqua calda (profuma di erba fresca tagliata), schiarirà solo i capelli bianchi o tinti, ignorando i capelli naturali.

Aspetti positivi:

  • Mascara e spray, sono perfetti se vuoi tornare al tuo colore naturale. Si eliminano con uno shampoo e sono economici.

  • Shatush, effetto naturale senza ricrescita.

  • Hennè "intelligente", possibile scegliere varie nuance dal biondo al rosso ed è curativo.

Aspetti negativi :

  • Mascara, Spray e Shatush, nessun aspetto negativo.

  • Hennè di Aldo Coppola, la formula è segreta, quindi non si conoscono gli ingredienti. La nuance bionda o rossa dipende da dosaggio e tempo di posa. Se si sbaglia il risultato è un colore arancione davvero sgradevole. É molto costoso ed è esclusiva di alcuni saloni.
capello
Condividi post
Repost0
16 giugno 2011 4 16 /06 /giugno /2011 16:13

Il difetto visivo è un problema risolvibile con l'utilizzo di lenti. Puoi correggere il difetto portando gli occhiali da vista o usando le lenti a contatto. Proclear è la novità del momento. Biocompatibili, sono lenti usa e getta dal costo sostenibile.

Proclear, le lenti a contatto usa e getta per tutti i difetti visivi

Che tu sia miope o presbite, astigmatico o ipermetrope, le nuove tecnologie ti permettono di correggere ogni difetto con le lenti più adatte.

I trend del momento accontentano gli amanti degli occhiali da vista. Leggeri, vintage, multicolor o trasparenti, montature fashion e la qualità delle lenti è vicina alla perfezione.

Un'alternativa agli occhiali da vista sono le lenti a contatto. Una soluzione riservata a pochi fino a qualche anno fa. Le lenti erano dure, costose, difficili da gestire. Complicato il meccanismo per mantenerle igienicamente a posto.

In questi ultimi anni la scienza oftalmica ha fatto passi da gigante. Le lenti sono diventate più morbide, biocompatibili, il prezzo si è decisamente abbattuto e la diffusione ha avuto una crescita esponenziale.

I marchi si sono moltiplicati e le tecnologie permettono di correggere qualunque difetto con lenti a curvatura differenziata e con un confort impensabile fino a ieri.

Proclear è un tipo di lente a contatto usa e getta. Prodotta dalla californiana CooperVision che dal 1979 si impegna nello studio e impiego di lenti a contatto "toriche", lenti a speciale curvatura destinate a correggere astigmatismo, presbiopia e ipermetropia. Specializzata anche in lenti a contatto estetiche per cambiare il colore degli occhi, l'ultima tendenza del momento, una lente per ogni abito o colore di capelli. Solo usa e getta!

Proclear, tutte le linee

Le tipologie di lenti a contatto Proclear sono molte. Vediamone qualcuna:

  • Proclear 1 Day, lenti per un giorno per coloro che hanno problema di secchezza. La "Pc Technology" è un sistema rivoluzionario che crea una sorta di cuscinetto d'acqua intorno alle lenti.

  • Proclear Compatibles lenti a contatto mensili, morbide. Hanno un contenuto di acqua del 60%.

  • Proclear Compatibles Toric e Proclear Toric XR adatte per gli astigmatici.

  • Proclear EP quando iniziano i primi problemi di lettura.

  • Proclear Multifocal e Proclear Multifocal XR con 4 add personalizzabili.

  • Proclear Multifocal Toric la prima lente torica multifocale usa e getta. Corregge l'astigmatismo associato a miopia, adatto anche per vicino e intermedio.

Lenti Proclear, quanto costano e dove acquistarle

I prezzi variano da tipo e durata.

Le lenti 1 Day circa 12 euro per 30 pezzi.

Le Compatibles semplici e toriche in scatola da 3 lenti, dagli 8 euro circa fino ai 32.

Le Multifocal dai 20 ai 43 euro circa.

Visitando il sito Coopervision.it avrai a disposizione un numero verde, un listino aggiornato e schede complete di tutte le lenti, previa registrazione gratuita.

My Eye
Condividi post
Repost0
14 giugno 2011 2 14 /06 /giugno /2011 07:12

Sia che tua sia miope o con qualunque difetto visivo, nella scelta degli occhiali devi dare priorità alla montatura, che deve essere adeguata al montaggio di lenti specifiche, ma non devi rinunciare alla possibilità di optare per occhiali di tendenza, eleganti e belli.

Acquistare occhiali da vista online in sicurezza è possibile

Acquistare occhiali da vista online ormai è diventata consuetudine. Il risparmio è enorme e puoi farlo in sicurezza seguendo alcuni consigli pratici.

Prima di tutto è importante fare una visita specialistica da un oculista che dovrà prendere le misurazioni esatte per le lenti graduate. Chiedi allo specialista di indicare tutti i valori necessari per acquistare lenti graduate online.

Fai una ricerca in rete per individuare il modello che ti piacerebbe acquistare, visita motori di ricerca che comparano i prezzi come Twenga.it oppure Kelkoo.it, leggi attentamente condizioni di vendita e costi di spedizione, prediligi gli e-commerce che consentono eventuale reso o che dispongono di Servizio Clienti telefonico e leggi tutte le FAQ.

Se ancora non hai idea di quale modello scegliere o vuoi provarli virtualmente potrai utilizzare il "Try Online" che è il metodo per sapere quale modello è più adatto al tuo viso.

Un paio di online stores conosciuti per provare le montature in modo virtuale con il "Try Online" sono:

  • Goggles4u.com, sito inglese con sede a Londra, tempi di consegna circa 20 giorni, senza problemi doganali,

  • Warbyparker.com sito americano, attenzione ai problemi doganali, valuta tempi più lunghi di attesa e costi ulteriori.

Entrambi dispongono dei migliori marchi al mondo con migliaia di modelli e colori. Se preferisci acquistare in Italia usa questi due siti solo per scegliere la montatura e il colore che meglio ti si addice. E' semplice, è sufficiente caricare una tua foto e provare tutti gli articoli che vuoi. Segna i modelli o le tipologie che ti interessano e cercali nel web su e-commerce italiani.

Se è la prima volta che acquisti occhiali da vista online o sei scettico puoi limitarti ad acquistare la montatura preferita per poi recarti dal tuo ottico di fiducia per le lenti. Il risparmio sarà comunque assicurato.

Ecco alcuni siti italiani che godono di popolarità:

  • Occhieocchiali.it tutti i migliori marchi, a breve il "Try online", la prova virtuale, negozio reale a Bergamo con telefono.

  • Vendita-occhiali-online.it, le migliori firme, sede a Trapani, offertissime ogni settimana.

  • Edel-optics.it, Servizio Clienti telefonico a disposizione.

Aspetti positivi

Aspetti positivi degli acquisti online, vediamone qualcuno:

  • Risparmio tangibile dal 30 al 50%.

  • Possibilità di personalizzare gli occhiali.

  • Possibilità di scegliere modello e colori senza muoversi da casa.

Aspetti negativi

Aspetti negativi? Solo un paio:

  • Non puoi effettuare la messa a punto finale degli occhiali.

  • Possibile ritardo nella consegna.
Occhiali
Condividi post
Repost0
13 giugno 2011 1 13 /06 /giugno /2011 23:42

Un uomo per sfilare in passerella deve essere più affascinante che bello, alto almeno 1,85 e indossare una taglia 46/48. Fisico asciutto e muscoloso. Se non rientri in questa tipologia trovare abbigliamento fashion diventa un'avventura!

Abbigliamento di tendenza per una taglia comoda, E' possibile

L'uomo "ideale" per gli stilisti che dettano tendenza nel settore della moda deve essere alto almeno 1,85 e con una taglia 46/48 max. Questo significa fisico asciutto. Ovviamente l'età deve essere poco oltre l'adolescenza. Nella realtà fino a una taglia 50/52 la possibilità per un uomo di vestire fashion e trendy è ancora possibile. Se la tua taglia è una 54 cominciano i primi problemi e vieni "incasellato" nella categoria "taglie forti" o come si usa chiamarle oggi "taglie comode".

Negli anni passati le taglie "over" potevano rivolgersi solo a qualche negozio specializzato con le varie drops per accontentare anche questa fascia di clientela, ma si trattava di capi non attuali con modelli un poco "fuori moda" e standardizzati.

Fortunatamente oggi sono sorti molti e-commerce che rivolgono grande attenzione anche a questa fascia di clientela riservandone sempre o quasi una sezione dedicata con gli stessi modelli trendy ma con misure dalla 48 alla 60 e oltre. Alcuni stilisti si sono adattati dedicando parte della collezione alle taglie comode.

La disponibilità va dall'abbigliamento classico, casual o sportivo alla moda mare e persino attenzione all'intimo.

Vediamo insieme i siti online dedicati ad un uomo "taglia forte"

I più noti marchi dedicati esclusivamente alle "grandi Taglie" sono Maxfort e Big&Tall.

Hanno cataloghi online che ti serviranno per farti una idea sulle tendenze.

- Big&Tall vende direttamente e potrai trovare le sue offerte o acquistare presso il sito Bigtalldirect.com, purtroppo si trova in Texas, attento quindi ai problemi doganali. Marchi trattati americani fra cui Calvin Klein e Wrangler, grande scelta di colori e modelli e prezzi dai 20 $. Taglie fino alla 9X-Big e alla 4XL-TALL.

  • Maxfort puoi trovarlo su Oliviero.it che ha un'intera sezione bene assortita dedicata alle taglie comode con marchi noti come Navigare, Cagi, Aero, Replika e Bugatti. Dall'abbigliamento classico al casual, sportivo, moda mare e intimo. Ti dà la possibilità di ricevere un avviso nel caso fosse mancante la tua taglia. Appena arrivata verrai avvisato. Prezzi dai 7 euro in su.

  • Laredoute.it con le ultime novità moda, marchi prestigiosi come Edeis, Ralph Lauren, Active Wear, Taillissime, Athena, Dim, Levi's e molto altro. Taglie fino alla 8 (4XL), una scelta di circa 300 articoli con prezzi dagli 8 euro circa in su. Prezzi outlet con sconti fino al 70%.

  • Granditaglie.it interessante la funzione "on demand", a richiesta, scegli l'articolo e inserisci le misure. Taglie dalla 54 alla 84. Anche prenotazione per la stagione successiva.
Trussardi 1911
Condividi post
Repost0